Market Watch: Bitcoin torna a $ 15K mentre i mercati crittografici hanno perso $ 30 miliardi dopo la vittoria di Biden

  • Beitrags-Autor:
  • Beitrags-Kategorie:Bitcoin

La vittoria ufficiale di Joe Biden ha spinto a sud il mercato delle criptovalute. Nonostante una bella ripresa, Bitcoin è sceso sotto i $ 15.000, mentre gli altcoin sono stati sepolti in rosso.

L’elezione ufficiale di Joe Biden come 46 ° presidente degli Stati Uniti ha provocato una brusca caduta per Bitcoin e il resto del mercato delle criptovalute. Mentre BTC è sceso a un minimo di $ 14.350 al minimo di sabato, la capitalizzazione di mercato totale ha perso quasi $ 30 miliardi a un certo punto ieri.

L’elezione di Biden ha abbassato BTC?

La scorsa settimana è stata piuttosto impressionante per Bitcoin Compass. La criptovaluta principale è entrata nel giorno delle elezioni il 3 novembre a circa $ 13.300. L’incertezza che ne è seguita ha spinto l’asset a un nuovo massimo annuale di quasi $ 16.000. Questo è stato anche il livello di prezzo più alto registrato da BTC da gennaio 2018.

Dopo il suo picco, Bitcoin è leggermente tornato indietro, ma ha continuato a scambiare sopra la soglia dei $ 15.000. Tuttavia, la situazione è cambiata ieri dopo l’annuncio ufficiale che l’ex vice presidente Joe Biden ha battuto l’attuale presidente degli Stati Uniti Donald Trump e entrerà in carica nel gennaio 2021.

Come riportato da CryptoPotato , BTC ha reagito con un forte calo dei prezzi, che ha portato a un minimo intraday di $ 14.350 (su Bitstamp). Un classico evento „compra la voce, vendi la notizia“.

Bitcoin ha recuperato la maggior parte delle sue perdite da allora e attualmente flirta con il livello di $ 15.000. Tuttavia, questo è ancora un calo del 3% su una scala di 24 ore

Solo un giorno dopo aver tracciato impressionanti pompe di prezzo a due e persino a tre cifre, la maggior parte delle altcoin è precipitata rispetto al valore in USD.

Ieri, Ethereum è balzato al suo nuovo massimo dall’inizio di settembre a $ 470. Nelle ore successive, ETH è precipitato a $ 425. Sebbene sia tornato a $ 440, l’ETH è ancora in calo di quasi il 5%.

Il calo di Ripple è simile su una scala di 24 ore e XRP fatica a rimanere sopra $ 0,25.

Bitcoin Cash (-5%), Binance Coin (-4%), Chainlink (-8,5%), Polkadot (-8,5%), Cardano (-8%) e Litecoin (-7%) sono tutti in rosso .

Come previsto, le altcoin a bassa capitalizzazione hanno mostrato una volatilità ancora maggiore. Energy Web Token è diminuito del 12%, ABBC Coin (-11%), Solana (-10,5%), Compound (-10%), Algorand (-10%) e Ren (-10%) hanno perso il doppio- percentuali di cifre.

Nel complesso, la capitalizzazione di mercato cumulativa di tutte le attività di criptovaluta è passata da $ 450 miliardi a $ 433 miliardi. Inoltre, ha mostrato 423 miliardi di dollari solo poche ore fa.